QUALIFICATI E COMPETENTI

Arcadia Group è iscritta e autorizzata dall’Albo Nazionale Gestori Ambientali (iscr. n.ro TO20063) a rimuovere ed inertizzare amianto in edifici civili ed industriali.

Siamo qualificati per affrontare tutte le problematiche legate alla gestione dei materiali da costruzione contenenti amianto. Partendo dalla bonifica radicale, consistente nella rimozione del manto, fino alla sovracopertura che, inertizzando le lastre preesistenti, porta, attraverso soluzioni adeguate, a realizzare un nuovo manto di copertura secondo le caratteristiche prescelte dal Cliente. Lo staff tecnico provvederà ad espletare le pratiche e gli adempimenti previsti dalla normativa nell’arco dell’intero iter di realizzazione.

La salute prima di tutto

Si calcola che, in Italia, a causa dell’amianto, muoiano ancora 3.000 persone l’anno.
Per questo la bonifica e smaltimento delle coperture in amianto cemento è un risanamento necessario, che va ad unirsi anche alle esigenze di ricreare spazi abitativi e commerciali a misura d’uomo e a servizio dello stesso.

Ottimizzare il rapporto che esiste tra gli edifici e i contesti nei quali si trovano è un obiettivo comune da perseguire, per salvaguardare l’ecosistema e migliorare la nostra qualità della vita.
Predisporre una situazione di benessere della quale andranno a godere soprattutto le generazioni future. Una strada nuova che abbiamo sposato appieno, rispettando le esigenze dell’ambiente e delle persone che vivono al suo interno.

Intervento rapido e mirato

Pensiamo a tutto noi!

Il processo di bonifica e smaltimento delle coperture contenenti amianto prevede in prima battuta un sopralluogo GRATUITO sull’area interessata alle lavorazioni, per rilevare eventuali criticità e studiare la soluzione che comporta il minor rischio ambientale e di sicurezza personale delle proprie maestranze, le quali sono regolarmente formate ed informate in materia, prelevando e campionando, ove necessario, parte della vecchia copertura, al fine di verificare o meno la presenza di fibre di amianto.  Si provvede quindi al contatto diretto con gli Enti Sanitari competenti per territorio, ai quali è necessario sottoporre le modalità operative dell’ intervento mediante apposito “Piano di lavoro”.

In fase di esecuzione dell’intervento, eseguito da nostro personale costantemente formato, informato su tutti i rischi connessi e adeguatamente protetto al fine di salvaguardarne l’integrità fisica, la nostra Azienda procede con estrema perizia e attenzione, manipolando la copertura con cautela ed evitando accuratamente pericoli di caduta o di frantumazione.

A tutela della salute delle persone e dell’ambiente circostante, in corso d’opera si possono eseguire rilevamenti della concentrazione di fibre di amianto disperse nell’aria, attraverso appositi strumenti di misurazione in dotazione presso la nostra Azienda.

Una volta ultimata la rimozione, si procede all’invio del materiale a discarica autorizzata allo stoccaggio e smaltimento del rifiuto stesso. La procedura, nel totale rispetto dell’iter legislativo, al fine di garantire la regolare esecuzione dell’ intervento, si conclude dando comunicazione all’ASL competente dell’avvenuto smaltimento,  rilasciando sia alla stessa che al Cliente copia dei formulari di smaltimento.

Finanziamenti Agevolati

Grazie alla partnership con le più importanti società finanziarie, siamo in grado di offire ai nostri clienti finanziamenti agevoltati 

Assistenza Diretta

L'assistenza tecnica sui nostri prodotti viene effettuata dai nostri tecnici diretti 365 giorni l'anno.

Esperienza

Se dicono che l'esperienza insegna, noi di Arcadia Group ne abbiamo da vendere con oltre 9.500 clienti tra Piemonte, Lombardia, Liguria, Veneto e Friuli Venezia Giulia.

Consulenza Gratuita

Individuare il prodotto corretto per le nostre esigenze è la cosa più importante. Arcadia Group mette a disposizione un team di consulenti che vi aiuterà GRATUITAMENTE.