SERRAMENTI IN LEGNO, CALORE ED ELEGANZA

Gli infissi in legno sono il completamento che danno classe ed eleganza ad una casa.
Essendo un materiale "vivo" e naturale, esso presenta delle caratteristiche distintive  che lo
rendono esclusivo, ineguagliabile in classe ed eleganza e ricercato per il calore unico che sa trasmettere agli ambienti.

Durata

Il legno è un materiale che, se impiegato correttamente, dura anni e anni. Ne sono un esempio gli infissi di case e palazzi antichi che, nonostante l'assenza di manutenzione, si mantengono funzionanti per svariati decenni e sono ancora strutturalmente integri.

Isolante termico ai massimi livelli

Il legno è un isolante naturale, sia contro il freddo intenso (non a caso nei paesi nordici, la maggior parte delle case sono interamente in legno) che contro il caldo.  Le finestre in legno permettono un elevato isolamento termico grazie alla conducibilità del legno vicina allo zero, con un conseguente risparmio nelle spese di climatizzazione invernale ed estiva ed un aumento notevole del comfort per chi vi abita. Un infisso in legno è per sua natura  a “taglio termico”.

Principali caratteristiche

  • Disponibili nelle essenze di Abete, Pino, Larice, Okumè e Rovere.
  • Certificate SFC.
  • Solo in legno lamellare da mm. 68 x 80 e 68 x 110, di prima scelta assoluta.
  • Tre profili diversi, a scelta, per i fermavetri.
  • Di serie vetro camera da mm. 30 in versione antisfondamento sulle porte-finestre.
  • Doppia guarnizione in Epdm di alta qualità e con elasticità costante nel tempo.
  • Drenaggio dell’acqua mediante gocciolamento interno con fori di uscita mascherati.
  • La ferramenta ad anta-ribalta è sempre di serie anche sulle portefinestre.
  • Di serie doppia chiusura supplementare anti-intrusione in acciaio con nottolino antistrappo.
  •  Verniciatura all’acqua, di altissima qualità, nelle colorazioni della cartella.
  • Le finestre della linea confort sono conformi alle normative EN-UNI di tenuta termica e acustica e rispondono alle normative europee di sicurezza CE.
  • Sono complete di scheda di prodotto, manuale d’installazione, d’uso e di manutenzione.
  • Sono certificate da CasaClima e classificate in qualità B.

Gamma completa di soluzioni personalizzabili

Colori ed essenze

Laccati

I nostri pigmentati di serie sono quanto di più duraturo esista nella verniciatura del legno per esterni. Mantengono la naturalità del legno facendo risaltare la venatura sottostante. Su richiesta possono essere eseguite tutte le tonalità della cartella RAL.

Mordenzati

Le tinte mordenzate mirano a far risaltare la naturale venatura dei legni nelle diverse tonalità cromatiche, a stabilizzarne il colore. Oltre alle tonalità di serie in cartella e possibile eseguire tonalità a campione per uniformare il nuovo serramento all’esistente.

Naturali

Verniciature speciali eseguite a mano, a volte previa spazzolatura, con successive mani di patinatura impiegando componenti naturali che danno al legno un aspetto naturale. Eseguibili solo su legni di conifera come Abete e Larice. Possono essere impiegate solo sulle finestre Alu-conFort, Alu-Klima e Twin.

Finanziamenti Agevolati

Grazie alla partnership con le più importanti società finanziarie, siamo in grado di offire ai nostri clienti finanziamenti agevoltati 

Assistenza Diretta

L'assistenza tecnica sui nostri prodotti viene effettuata dai nostri tecnici diretti 365 giorni l'anno.

Esperienza

Se dicono che l'esperienza insegna, noi di Arcadia Group ne abbiamo da vendere con oltre 9.500 clienti tra Piemonte, Lombardia, Liguria, Veneto e Friuli Venezia Giulia.

Consulenza Gratuita

Individuare il prodotto corretto per le nostre esigenze è la cosa più importante. Arcadia Group mette a disposizione un team di consulenti che vi aiuterà GRATUITAMENTE.