ACQUA CALDA DALL'ENERGIA, LA RIVOLUZIONE!

Grazie alle pompe di calore possiamo produrre e accumulare acqua calda riducendo i costi!

Efficienza Ecologica

Le innovative pompe di calore sono una valida alternativa al sistema di riscaldamento convenzionale. Possono sostituire gasolio,  gas o pellet nei sistemi di riscaldamento di edifici nuovi o da ristrutturare.
Grazie alle pompe di calore aumenta il livello di indipendenza dai combustibili fossili. Il calore necessario in casa proviene infatti dall’ambiente, senza emissioni di CO2.

Calore per ogni esigenza

Esistono diversi tipi di pompe di calore, ognuna di esse viene impiegata per scopi ben definiti. Grazie alla loro installazione possiamo beneficiare di acqua calda sanitaria e anche di acqua calda o aria calda per riscaldare i nostri ambienti (sia civili che industriali).I nostri consulenti energetici sono in grado di valutare la migliore soluzione per ogni tipologia di applicazione.Partire da un’attenta analisi del fabbisogno reale è il punto di partenza per realizzare progetti efficienti, che ci portino ad un reale risparmio sia di tempo ma soprattutto economico.

Risparmio Superlativo

Le PdC (pompe di calore) sono apparecchiature che prelevano calore da un ambiente, e, innalzandone la temperatura, lo trasportano in un altro spazio. Ad esempio, per il riscaldamento invernale di un edificio, una pompa di calore opera sottraendo calore all’ambiente esterno per fornirlo agli spazi interni. Per far avvenire questo processo, opposto a quello spontaneo in cui il calore si trasferisce da un corpo più caldo a uno più freddo, le pompe di calore consumano una certa quantità di energia che può essere fornita, a seconda della tecnologia impiegata, sottoforma di energia elettrica oppure di gas.

La convenienza sta nella quantità di energia che la pompa di calore consuma per svolgere questo compito, decisamente inferiore a quella consumata dai sistemi di riscaldamento tradizionali. La PdC, infatti, è capace di produrre energia per il riscaldamento e l’acqua calda sanitaria, energia cioè ad alta temperatura, impiegando non oltre il 25% di energia elettrica ed utilizzando fino al 75% di energia prelevata dall’ambiente, un’ energia a bassa temperatura. Alcune PdC possono anche funzionare per il rinfrescamento estivo degli ambienti, in questo caso vengono dette reversibili.

Sistemi integrati

Le nostre pompe di calore possono essere collegate ad un impianto fotovoltaico, solare termico o geotermico. Grazie ad una centralina intelligente a cui verranno collegati i vari sistemi è possibile aumentare notevolmente l’efficienza del fabbricato portando ai massimi livelli il risparmio energetico.

 

Finanziamenti Agevolati

Grazie alla partnership con le più importanti società finanziarie, siamo in grado di offire ai nostri clienti finanziamenti agevoltati 

Assistenza Diretta

L'assistenza tecnica sui nostri prodotti viene effettuata dai nostri tecnici diretti 365 giorni l'anno.

Esperienza

Se dicono che l'esperienza insegna, noi di Arcadia Group ne abbiamo da vendere con oltre 9.500 clienti tra Piemonte, Lombardia, Liguria, Veneto e Friuli Venezia Giulia.

Consulenza Gratuita

Individuare il prodotto corretto per le nostre esigenze è la cosa più importante. Arcadia Group mette a disposizione un team di consulenti che vi aiuterà GRATUITAMENTE.