SOLARE TERMODINAMICO

6 OTTIMI motivi per installare il solare termodinamico:

  1. Perché ha prestazioni estremamente elevate
  2. Perché l'acqua calda è garantita con ogni situazione metereologica 24h al giorno (anche di inverno e di notte)
  3. Può essere installato su un tetto, su un muro, in giardino ecc..
  4. Può avere qualunque orientamento, anche nord!
  5. Elevati incentivi con ritorno economico in tempi brevissimi!
  6. Forti risparmi sui costi energetici

LE SOLUZIONI DI INSTALLAZIONE:

Il solare termodinamico può essere installato in qualunque tipo di abitazione, di qualsiasi dimensione, che sia villa o appartamento.

Grazie alla versatilità dei nostri prodotti possiamo collegarci:

  • Ad un impianto fotovoltaico;
  • Ad una caldaia a gas, a gasolio, a legna o a pellet;
  • Ad una stufa idro (pellet, legna, ecc..);
  • Ad un solare termico;

Le versioni LS ed LSB possono essere addirittura collegate a 2 o 3 fonti aggiuntive!

Se invece si dispone già di sistema di accumulo di acqua con un serpentino libero, è possibile trasformarlo in termodinamico in maniera semplice e veloce, aumentandone notevolmente l'efficienza e senza applicare grossi cambiamenti al vostro sistema di produzione d'acqua calda.

Come funziona il solare termodinamico?

Il solare termodinamico si fonda sul principio della pompa di calore (e del ciclo di Carnot) nel quale si utilizza un fluido frigorigeno che permette di sfruttare energia e produrre calore anche a basse temperature. In più, al posto dell’unità esterna con ventilatore, si sfrutta un piccolo pannello evaporatore esterno che consente lo scambio termico in ogni condizione meteorologica, minimizzando il consumo elettrico e massimizzando l’energia prodotta, anche di notte!

Il rendimento del solare termodinamico può arrivare fino al valore elevatissimo di 6.5, ma soprattutto permette di produrre acqua calda sanitaria e per il riscaldamento in ogni condizione, anche quando è nuvoloso, anche quando piove o di notte, superando quindi la necessità della presenza del sole per poter produrre energia termica.

Il solare termodinamico può essere abbinato al fotovoltaico per l'aumento dell’autoconsumo: la possibilità di alimentare il compressore del solare termodinamico con l’energia prodotta dal fotovoltaico è la scelta che permette di risparmiare doppiamente! L’energia prodotta dal fotovoltaico è gratuita ed incentivata, e può essere ulteriormente sfruttata per produrre tanta acqua con un sistema efficiente e tecnologico come il termodinamico!

Un impianto termodinamico può essere previsto sia per nuove installazioni sia per ristrutturazioni, integrandosi perfettamente con sistemi a metano, gasolio per un eventuale integrazione invernale del fabbisogno di acqua calda e riscaldamento, consentendo di mantenere il proprio sistema tradizionale solo come emergenza.

Clicca qui per le specifiche tecniche dei nostri prodotti (attenzione: lascerai questa pagina)

Finanziamenti Agevolati

Grazie alla partnership con le più importanti società finanziarie, siamo in grado di offire ai nostri clienti finanziamenti agevoltati 

Assistenza Diretta

L'assistenza tecnica sui nostri prodotti viene effettuata dai nostri tecnici diretti 365 giorni l'anno.

Esperienza

Se dicono che l'esperienza insegna, noi di Arcadia Group ne abbiamo da vendere con oltre 9.500 clienti tra Piemonte, Lombardia, Liguria, Veneto e Friuli Venezia Giulia.

Consulenza Gratuita

Individuare il prodotto corretto per le nostre esigenze è la cosa più importante. Arcadia Group mette a disposizione un team di consulenti che vi aiuterà GRATUITAMENTE.